25 novembre 2020

Abbiamo raccolto, spremuto, imbottigliato e finalmente è pronto: l'olio nuovo di Podere San Bartolomeo ti sta aspettando...

Che fai, non lo assaggi?
La raccolta è stata lunga: abbiamo cominciato a Ottobre e ne avremo ancora fino a fine Novembre. Le olive quest'anno sono tantissime (circa 300 quintali), ma la resa è poca (abbiamo spremuto circa 3.500 litri di Extravergine). Il risultato? Non lo diciamo perché è il nostro olio: quest'anno la qualità è altissima, proprio perché il succo dell'oliva è più concentrato.
Se non ami l'olio che pizzica, il nostro Primitivo 2020, il toscano per i palati più delicati, fa decisamente per te! Profumi e sapori più intensi li troverai invece nei nostri blend Toscano Igp, Toscano Bio e Scorci d'Autunno. Ma se vuoi provare qualcosa di straordinario, non puoi perderti il nostro monocultivar Lazzero: il grado di maturazione delle olive gli ha donato particolari sentori di mela verde e foglia di pomodoro, rendendolo il perfetto prodotto da gara. Ne siamo sicuri: ci darà grandi soddisfazioni!
Sì, ma quanto costa? IN questo momento così particolare, abbiamo deciso di mantenere inalterati i nostri prezzi, anche se, rispetto all'anno scorso, i costi di realizzo sono aumentati.
Noi ti abbiamo detto tutto, ora lasceremo parlare l'Olio.